LRHA 2024: al via i Circuiti Avviamento al Reining e Pony Reining!

La Lazio Reining Horse Association si prepara all'avvio dei Circuiti Avviamento al Reining e Pony Reining, arricchiti quest'anno dalle concomitanti classi Debuttanti e Parareining.

La stagione 2024 segna un momento cruciale per la Lazio Reining Horse Association (LRHA), con il via ai Circuiti Avviamento al Reining e Pony Reining. Quest'anno, con una novità significativa, le classi Debuttanti e Parareining si terranno in concomitanza con i due circuiti, una mossa che promette di valorizzare ulteriormente la proposta LRHA per gli esordienti che potranno condividere lo stesso ambiente prima di unirsi ai "big" nelle Regionali.

In un'intervista recentemente trasmessa da EQU TV, nella puntata di TATANKA dello scorso 12 marzo 2024 (vedi qui), il nostro Giovanni Bruschi, appunto responsabile dei Circuiti Avviamento al Reining e Pony Reining, ha anticipato le aspettative per la nuova stagione senza tralasciare il ricordo dei successi passati, inclusa la brillante performance della squadra accompagnata alle Ponyadi 2023 sotto l'egida LRHA-FISE, da lui selezionata in qualità di Coach. La sua testimonianza mette in luce l'entusiasmo e la partecipazione crescente nelle manifestazioni made in Lazio, simbolo dell'impegno e della passione che caratterizzano la comunità LRHA.

La prima tappa della stagione è attesa con grande interesse per il 20-21 Aprile 2024, proprio presso il Centro Ippico Fontevivola Ranch di Sutri (VT), dove atleti e appassionati avranno l'opportunità di esplorare le novità e cimentarsi nelle diverse categorie. L'obiettivo è chiaro: non solo mantenere alti i numeri ed il livello di eccellenza raggiunto, ma anche aprire le porte a nuovi talenti e appassionati, desiderosi di entrare nel mondo del Reining.

Non a caso, il prossimo martedì 19 marzo 2024 alle ore 19:00 presso il Don Chisciotte, si terrà un incontro in presenza con i Trainer, con l'obiettivo di illustrare i cambiamenti nei regolamenti, chiarire le categorie offerte durante la stagione, ragionare sui "numeri attesi" e che si ha intenzione di portare in gara al fine di ottimizzare la logistica delle tappe e, non in ultimo, sentire il contributo di tutti per migliorare il nostro Campionato.

Di certo un momento prezioso, di formazione e discussione, a cui tutti gli interessati sono invitati a partecipare per pianificare "il futuro della base" per il Reining in regione. I trainer che ancora non fanno parte del gruppo WhatsApp dedicato ai Circuiti Avviamento al Reining e Pony Reining, possono scrivere un messaggio su WhatsApp al numero della Segreteria (scrivere qui) chiedendone l'ingresso.

A questo punto non resta altro che sostenere i nostri atleti in questa nuovissima entusiasmante stagione, ormai alle porte, e augurare una “buona visione” dell'intervista completa del nostro Giovanni Bruschi.

A molto presto!

Il Consiglio LRHA

Video