Lettera del Presidente: avvio di stagione 2015

Download allegati:

Comunicazione del Presidente LRHA ASD rivolta a tutti i soci e tesserati nel Lazio in merito all'avvio della stagione 2015.

Booooooooooooommmmm!!!

Eh sì! Abbiamo iniziato col botto quest'anno!!!! Si è appena conclusa “Cavalli a Roma” con dei numeri pazzeschi!!!!!

Il Reining del Lazio è diventato grande, e questo grazie all'importante impegno di un gruppo di amici che formano il Consiglio Direttivo!!!! …..

Gente che, a titolo puramente gratuito, si impegna nel cercare di organizzare e far funzionare il Reining Romano.... Sì, ROMANO!!!!

Fiera di Roma quest'anno ci ha dedicato due padiglioni solo per noi....e così siamo riusciti a portare il vero Reining, quello che conta!!!!! E, cosa ancora più gradita, che tutti.... ma proprio tutti, ci ringraziano ancora per quello che siamo riusciti a fare!!!!! ….. Forse l'unica nota stonata!!!! è proprio il contorno!!! Sì.... il CONTORNO!!!!!

Mi sarei aspettato un po' di più.... da quelli che stanno a Roma..... quelli che lo fanno di mestiere..... quelli che ci campano!!!!!

“Ragazzi, se volete far crescere la vostra attività..... credeteci!!!!!! Credete di più sul Reining!!!!! A volte non ho questa impressione!!!!! Forza!!!!! Credeteci!!!!!!”

A “Cavalli a Roma” ci sono stati dei numeri grandiosi...... 200 cavalli, 150 pay-time, 380 ingressi in gara, montepremi più alto d'Europa!!!!!

Il Reining laziale è in forte crescita in questi ultimi anni, con un importante aumento nel numero dei tesserati e dei partecipanti alle gare e anche una crescita dal punto di vista tecnico dei reiners e di ricerca di qualità nei cavalli stessi.

Nel precedente anno si è osservato un importante incremento nel numero delle entries in gare e nei pay-time, ed anche nei contatti sui social network. L’impiego di servizi online per la prenotazione dei box e dei pay-time non ha intimorito nessuno ed ha permesso un importante miglioramento nella gestione degli stessi.

Accanto ai nomi noti degli Open e Non Pro, anche i nostri giovani reiners hanno cominciato a dire la loro in campo nazionale ed internazionale.

Sono diverse le novità di questa nuova stagione agonistica, tra le principali:

  • La segreteria ha un nuovo numero di telefono, con un importante ampliamento nell’orario nel quale è attivo (dal lun al ven dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00) e soprattutto durante i giorni di gara (dalle 9.00 fino a conclusione della giornata di gara).
  • Nuove App per iPhone, iPad, smartphone e tablet Android che è possibile scaricare dal nostro sito, per essere sempre aggiornati sulle novità e le iniziative dell’Associazione, oltre che per seguire il Campionato.
  • Il Campionato si svolgerà in 6 tappe con Added Money di € 2.200
  • Si rinnova l’impegno dell’Associazione per i più piccoli futuri reiners, la categoria Short Stirrup anche quest’anno avrà a disposizione i box gratuitamente. L’attribuzione dei punteggi, per questa categoria, non varia rispetto alla precedente stagione, avverrà in base al numero dei partecipanti alla gara, in maniera tale che tutte le nostre giovani promesse possano essere premiate per il loro impegno.
  • Per le categorie di avvicinamento al reining quali Green Level, Novice Riders a 2 mani, Rookie Youth, Rookie Youth Bis e Novice Riders Bis, i cavalieri potranno accedere con la sola patente FISE come l’anno scorso e richiedere la tessera IRHA gratuita. La novità sarà nell’attribuzione dei punteggi per il campionato che avverrà con l’impiego delle tabelle FISE-IRHA.
  • Per le categorie Rookie, Rookie Youth, Rookie Youth Bis è consentito un solo ingresso per cavallo, diversamente al precedente anno.

Vi anticipo che, in concomitanza della seconda tappa del Campionato Regionale, si svolgerà l'Assemblea dei Soci LRHA ASD.

L’Associazione augura a tutti tanto divertimento, un in bocca al lupo a tutti per il Campionato 2015.

Roma, 6 marzo 2015

Il Presidente
Germano Moroni

Il Consigliere
Irene Nava

Scarica la "Lettera del Presidente" in PDF!